Allergia al Nichel: ecco i sintomi più comuni

allergia al nichel

Allergia al nichel: 7 sintomi da non trascurare.

L’ allergia al nichel, molto diffusa tra le donne,  è una fastidiosa allergia d’accumulo causata dal contatto interno, mangiando cibi ad esempio, od esterno, indossando oggetti, con il nichel.

Anche se si tratta di un’allergia d’accumulo, esistono alcuni campanelli d’allarme che possono farvi capire che forse soffrite di allergia al nichel, anche prima della comparsa di una reazione allergica vera e propria.

Vediamo insieme quali sono i 7 sintomi più comuni di allergia al nichel.

A livello dermatologico potreste riscontrare arrossamenti, dermatiti, desquamazioni e bruciore. Altri sintomi dermatologici possono essere prurito, orticaria e comparsa di piccole pustole soprattutto nelle parti del corpo che sono state a contatto con oggetti metallici.

allergia al nichel

Soffrite di continui mal di testa, capogiri e vertigini? Forse dovreste riflettere su una possibile allergia al nichel.

I vostri problemi di linea potrebbero non essere causati dalle abbuffate festive. Infatti, se ingrassate senza mangiare o dimagrite senza spiegazioni, dovete sapere che l’allergia al nichel provoca, spesso, un aumento o una perdita di peso apparentemente immotivata.

Un altro campanello d’allarme che non dovreste trascurare è il senso di nausea che può sfociare anche nel vomito.

La primavera provoca spesso un senso di stanchezza. Ma se vi sentite sempre stanchi anche durante le altre stagioni la causa potrebbe essere il nichel. Se poi soffrite anche d’insonnia o se avete difficoltà ad addormentarvi le probabilità di soffrire d’allergia al nichel possono aumentare vorticosamente.

allergia al nichel

Se, invece, è una sensazione di malessere a non abbandonarvi mai state riscontrando, molto probabilmente, un altro dei sintomi dei vostri problemi con il nichel.

L’ultimo campanello di allarme è il gonfiore addominale, accompagnato, molto spesso, da gastrite, colite o stipsi.

allergia al nichel

Se riscontrate alcuni di questi sintomi il nostro consiglio è di svolgere subito tutte le analisi per scoprire se i sospetti di allergia al nichel sono fondati o meno.

Scoprite come non rinunciare per colpa del nichel al benessere e alla bellezza della vostra pelle e dei vostri capelli con Nice Pomade e la sua linea di cosmetici studiati e realizzati per chi soffre per questa allergia.

Seguiteci anche su Facebook e Instagram e iscrivetevi alla nostra newsletter per ricevere uno sconto sul vostro primo acquisto.


2 risposte su “Allergia al Nichel: ecco i sintomi più comuni

    • Rosanna Tinella

      Maurizio,
      conosciamo bene cosa vuol dire convivere con questa allergia, brutta come l’ha definita lei. Con i nostri prodotti vogliamo aiutare chi ne soffre a non rinunciare alla propria bellezza e al benessere della pelle, dei capelli e del corpo, in generale.

      Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *