Creme senza nichel per una pelle migliore

nutri_body_cream

Smagliature? Pelle disidratata? La risposta a queste domande è Nice Pomade. Con Nutri body cream, uno dei cinque prodotti della linea di creme senza nichel prodotte da Annichelita srl, è possibile prevenire la formazione di fastidiosi segni del tempo sulla pelle. Ma la forza di questi prodotti è legata alla loro idea di base. «Allo stato attuale è l’unica azienda italiana a produrre creme che contestualmente garantiscono certificazioni senza glutine senza parabeni, senza petrolati, senza EDTA e ovviamente sono creme senza nichel, o meglio nichel tested». A spiegarlo è il dottor Luca Spagnolo, farmacista, specializzato in cosmesi senza metalli, che alle formule di Nice Pomade ha lavorato sin dal momento della loro ideazione.

NICE-001_white

Nutri body cream è una crema senza nichel pensata per pelli sensibili, per pelli intolleranti e per chi decide di aver un approccio consapevole alla dermocosmesi, scegliendo prodotti certificati, di alta qualità, per chi inizia ad avere familiarità con l’INCI. «L’INCI – spiega il dottor Spagnolo – è una sorta di codice internazionale, è l’acronimo di International Nomenclature for Cosmetic Ingredients, valido in tutti i Paesi dell’Unione Europea, è l’elenco di quello che un prodotto contiene e saperlo leggere è una forma di tutela per il consumatore».

Il mercato della cosmesi è particolarmente ricco di offerta a qualunque prezzo e di qualunque stile. Tanti prodotti assicurano e promettono miracoli in poco tempo. Gli scaffali dei supermercati sono pieni di prodotti a poco prezzo e con grandi promesse e aspettative. Ma cosa contengo i prodotti? In quanti si soffermano a leggere l’etichetta? Sul web esistono diversi supporti per il consumatore ignaro, dal biodizionario: che con un clic vi racconterà tutto su un determinato ingrediente, sino al database che l’UE ha istituito per divulgare tutte le informazioni circa gli ingredienti usati nei prodotti cosmetici.

Creme senza nichel, la nostra scelta etica

Sin dalla nascita di Nice Pomade la scelta aziendale è stata legata a una produzione che garantisse creme senza nichel, senza glutine, senza parabeni, senza petrolati e senza EDTA.

nutri_body_cream

Il tutto è nato dall’esigenza di Monica Caradonna, fondatrice di Annichelita srl, di dare una risposta alle sue esigenze di salute. «Ho avuto grandi difficoltà a trovare in commercio creme senza nichel che allo stesso tempo non contenessero anche altri fattori allergizzanti e che fossero anche in confezioni gradevoli con profumazioni altrettanto gradevoli. Una ricerca che mi ha portato a girare dalle farmacie alla grande distribuzione e la risposta erano prodotti che riuscivano a soddisfare solo una piccola parte delle mie esigenze e che, in ogni caso avevano odori pessimi e packaging di una tristezza infinità. Da questa condizione di discriminata cosmetica mi è venuta l’idea di iniziare a produrre cosmetici di altissima qualità in confezioni di vetro e con un’etichetta bella».

E il 13 giugno è nata annichelita srl che da ottobre scorso commercializza attraverso il sito www.annichelita.com creme senza nichel, senza glutine, senza parabeni, senza petrolati e senza EDTA. «I nostri prodotti sono tutti testati in vitro in laboratori di altissima rilevanza scientifica – spiega Francesco Falcone -. I controlli vengono effettuati su ciascun lotto. Questo aumenta i costi a carico della nostra società, ma per noi Nice Pomade è una vera e propria battaglia culturale per dimostrare che è possibile produrre prodotti con caratteristiche qualitative di altissimo spessore mantenendo un costo di commercializzazione accessibile a tutti».

 

Per il corpo, cream senza nichel e coccole

Abbiamo aperto questo articolo ponendo ai nostri lettori una domanda. Per le smagliature e per la pelle disidratata la risposta vincente è Nutri Body cream. Si tratta di uno dei cinque prodotti commercializzati su annichelita.com e che rientra in una filosofia aziendale che sull’etica della produzione fonda la sua carta vincente.

Nutri body cream è un’emulsione ricca di sostanze attive che nutre e idrata la pelle del corpo. Si stende facilmente grazie alla texture fluida ed è indicata in caso di pelle secca o come emulsione dopo doccia per tutto il corpo.

Nutri body cream ha una composizione semplice ma assolutamente completa; è a base di olio vegetale, di olio di Jojoba, di olio di Macadamia, di vitamina E, di Vitamina C. Nutri body cream è una crema fluida a base di oli vegetali, di Jojoba e di Macadamia, arricchita con vitamina C stabilizzata e vitamina E. L’utilizzo giornaliero di Nutri body cream rende la pelle levigata ed idratata. I suoi numerosi principi attivi tonificano e rassodano in profondità il derma lasciandolo setoso e tonico anche nei giorni di maggiore stress, donando alla pelle un aspetto giovane e rilassato. È particolarmente indicata come crema corpo addolcente e nutriente, assolutamente efficace in caso di pelle secca. Adatta come emulsione dopo bagno o come coccola giornaliera.

È indicata per la donna ma anche per l’uomo che vuol prendersi cura del benessere del proprio corpo. Riportiamo di seguito, le indicazioni specifiche riportate nella scheda tecnica di questo prodotto.

SMAGLIATURE: 
Nutri body cream è formulata per ridurre le smagliature distribu- ite a qualsiasi livello del corpo. Gli oli naturali permettono un rapido assorbimento degli elementi attivi (vitamine C ed E) che agiscono in profondità, idratando e proteggendo la pelle dai radicali liberi. Nutri body cream va applicata due volte al giorno sulle aree interessate e massaggiata con movimenti circolari su gambe, glutei e addome.

PELLE DISIDRATATA: 
Nutri body cream è formulata con oli naturali per proteggere e rinnovare i lipidi della pelle danneggiata dalle condizioni climatiche, dall’esposizione solare e dall’azione aggressiva dei detergenti. Gli oli di Macadamia e di Jojoba, chimicamente affini alla pelle, agevolano e veicolano il passaggio degli attivi attraverso lo strato corneo, consentendo loro – in tempi brevi – il raggiungimento delle parti più profonde del derma con una resa ed una efficacia eccezionali.
L’azione ristrutturante degli oli di Macadamia e di Jojoba rende la pelle liscia e setosa già dalle prime applicazioni.
Applicare Nutri body cream su glutei, gambe, braccia, addome e décolleté per ottenere una pelle morbida e tonica.

PELLE TONICA: 
Nutri body cream aiuta a tonificare la pelle del corpo grazie alla vitamina C che interviene nella produzione dell’elastina, elemento principale per rendere la pelle tonica, elastica e visibilmente giovane. Va applicata sul corpo eseguendo delicati massaggi circolari fino al suo completo assorbimento.

Nutri body cream è la risposta efficace alle esigenze di bellezza e di benessere del vostro corpo. È un prodotto certificato ed è una crema senza nichel, senza glutine, senza parabeni, senza EDTA e senza petrolati. È una filosofia di vita, non solo un prodotto di bellezza.

 

 


2 risposte su “Creme senza nichel per una pelle migliore

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *