Intensive oil, parola d’ordine Idratazione

NICE-008_white

Pelle tirata? Serve una maggiore idratazione. Intensive Oil è la risposta alla maggiore domanda di idratazione della vostra pelle. Intensive oil è stato pensato perreintegrare i lipidi della pelle e per promuovere un’azione ristrutturante grazie agli oli di Macadamia e di Jojoba, che rendono la pelle liscia e setosa già dalle prime applicazioni.

intensive_oil_ann_new

Idratare e coccolare con Intensive oil

Con l’abbassamento delle temperature e l’arrivo dell’inverno il termometro del nostro organismo avverte il cambio di stagione e subisce con difficoltà i segni del freddo e del vento ai quali si associano gli effetti onnipresenti dell’inquinamento, senza dimenticare l’impatto che i riscaldamenti domestici hanno sulla pelle che con il maggior calore tende ad essere più secca e meno idratata. In inverno serve quindi un surplus di idratazione e servono prodotti che sappiano fronteggiare l’emergenza climatica. Serve una coccola, serve l’uso di prodotti che si prendano cura dello stato di salute della pelle nel rispetto della sua natura e con l’obiettivo di non stressarla.

Intensive oil come tutta la linea Nice Pomade è un prodotto realizzato con criteri di etica dermocosmetica. Non contiene glutine, non contiene parabeni né petrolati, non ci sono EDTA ed è un prodotto nichel tested. Oltre al lungo elenco di “senza”, un fatto unico nel panorama dermoestetico italiano, il punto di forza di Intensive Oil è la sua composizione.

Intensive oil reintegra i lipidi della pelle e promuove un’azione ristrutturante grazie agli oli di Macadamia e di Jojoba, che rendono la pelle liscia e setosa già dalle prime applicazioni.
 Dal punto di vista cosmetico, l’olio di Macadamia ha dimostrato ottime capacità idratanti e restituenti su pelli aride e spente, con risultati che vengono comunemente definiti molto superiori a quelle che potrebbero essere le aspettative del formulatore, in base alla semplice composizione dei principali acidi grassi. L’ Olio di Jojoba non contiene glicerina e la sua è una molecola lineare, non ramificata, e questo può spiegare la sua facilità di assorbimento da parte della pelle e la sua grande capacità di penetrare attraverso i piccoli pori dell’epidermide e gli interstizi del derma.

Il suo utilizzo è raccomandato in tutti i casi di precoce invecchiamento della pelle, in caso di pelle secca, che è la più esposta alla formazione di rughe per via della sua sottigliezza.

 

Intensive oil e l’effetto anti-aging

Intensive oil è un olio secco multifunzione utile per viso, corpo e capelli. La sua texture setosa e di rapido assorbimento, la composizione ricca di sostanze antiossidanti e promotrici dell’elastina ne fanno un trattamento di bellezza globale che dona idratazione e aumento di tonicità. Intensive oil è formulato per ridurre le smagliature e le rughe più profonde già dalle prime applicazioni grazie agli oli naturali che permettono un rapido assorbimento degli elementi attivi (vitamine A ed E) che promuovono il rinnovamento della pelle e la proteggono dai radicali liberi.

La presenza di Vitamina A consente di combattere il fastidioso effetto delle pelle secca e tirata. Una carenza di vitamina A provoca nella pelle una diminuzione di colesterolo e di altri lipidi cutanei con i conseguenti effetti di secchezza e di ipercheratosi. Secondo alcuni autori la vitamina A non solo regola il processo di cheratinizzazione, ma esercita anche un’azione diretta sulle cellule germinative della cute, accelerandone il ricambio. La vitamina A in campo cosmetico viene indicata per il trattamento di pelli rugose, secche, screpolate, come anti photo-ageing, nelle pelli sottoposte a forte stress insulti chimico-fisico (radiazioni, calore, freddo, inquinamento).

Intensive oil, quindi, non solo per agevolare l’idratazione della cute, ma utile e necessario per prevenire e combattere i segni dell’età.

 

Intensive oil, non solo corpo

IMG_3365

«Voglio 5 litri di olio per capelli nice pomade». È Serena a scrivere a Monica dopo aver provato l’olio targato Nice Pomade sui suoi capelli. Capelli che da sempre hanno costretto Serena a far ricorso a trattamenti costosi e non sempre efficaci perché troppo secchi, a volte ispidi. Con Intensive Oil, Serena ha trovato la risposta alla sua esigenza di idratazione anche dei capelli. Intensive oil interviene come ristrutturante dei capelli secchi e delle doppie punte. Può essere utilizzato come impacco, lasciandolo in posa per 30 minuti sul cuoio capelluto e sulle lunghezze, prima di proseguire con il consueto lavaggio. Una coccola che almeno una volta alla settimana può essere un momento da dedicare ai propri capelli e al loro stato di benessere. In caso di doppie punte, invece, è sufficiente applicare Intensive Oil solo nei punti di maggiore interesse, a capello umido e non c’è bisogno di risciacquo.

Intensive Oil si presenta sul mercato in una confezione in vetro da 50 ml; si tratta di una scelta etica che mette in risalto la grande attenzione che i produttori hanno per l’ambiente e per il prodotto stesso che in una confezione in vetro non teme degenerazioni nella sua composizione.

È possibile acquistare Intensive oil su www.annichelita.com

 

 

 


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *