Nice Pomade è una linea di cosmetici nichel tested, senza EDTA, senza parabeni, senza petrolati, con profumazioni prive di allergeni e senza derivati proteici del grano. Una linea di prodotti dermocosmetici testata dal Centro di Cosmetologia dell’università di Ferrara. Un taglio etico per una linea di prodotti che si pone sul mercato nazionale e internazionale come promotore di una rivoluzione gentile nella dermocosmesi.

La filosofia di Nice Pomade si fonda su due obiettivi: la beauty revolution, l’evoluzione ecosostenibile della dermocosmesi, e la democratizzazione del beauty, prodotti di altissima qualità che devono essere alla portata economica di chiunque abbia a cuore il proprio benessere.

Il processo produttivo di Nice Pomade è innovativo e sostenibile L’acqua di produzione e le materie prime impiegate sono altamente purificate e con un tenore estremamente basso di impurezze. Questo è un rafforzato impegno teso a ridurre notevolmente il rischio di contaminazione dei cosmetici dai metalli pesanti.

Tutti i cosmetici di Nice Pomade sono conservati in contenitori in vetro. Una scelta ecosostenibile e un’ulteriore garanzia verso l’assenza di ftalati, prodotti dal deterioramento della plastica.

Nice Pomade diventa una scelta alternativa, obbligata e indispensabile per chi decide di amarsi, di rispettare la propria pelle e che vuole riconciliarsi con la natura.

IMG_9888
Monica Caradonna

Giornalista da sempre, ma con la passione per la cucina e per i social network. Sono alta più di 1,70 e meno di 1,80, amo cambiar colore ai capelli e sono appassionata di scarpe e occhiali, ma anche di borse e vestiti. Colleziono “Topolino” da tutto il mondo, amo ascoltare la musica e non cambio il mio profumo dal 1993. Sono allergica al nichel e intollerante al glutine e al lattosio. Nonostante tutto cerco sempre di soddisfare il palato. Nel momento più difficile della mia vita ho tatuato una guerriera sul mio braccio.

ls
Luca Spagnolo

Farmacista per tradizione e per passione, amante del bello e del naturale, ho conciliato tutto ciò nello studio e nelle specializzazioni sia di cosmetologia sia di fitoterapia. Meridionale di nascita e di cuore, settentrionale di origine e di educazione, con una spiccata predisposizione a fare festa, consolidata dalla lunga esperienza di vita spagnola in quel di Sevilla. Ho iniziato con il karate, proseguito con calcio e basket, continuato con pingpong, tennis e beach tennis, pestato con la boxe, scivolato con lo sci e ora ho scelto di ‘volare in alto’ con il kitesurf.

ff
Francesco Falcone

Sposato con Roberta, con un cane di nome Roy sono un economista con la passione per le chitarre elettriche, musicista e counsellor. Amo i progetti come annichelita.com sempre attenti alla innovazione. Mi piace la letteratura che si occupa della psicologia  umana e in assoluto quella di Gurdijeff. Amo viaggiare, soprattutto verso mete speciali e lontane nell’oceano indiano. Se avete voglia di fare la mia conoscenza potete visitare il sito www.francescofalcone.com

our-vision

Annichelita srl è la scelta vincente per chi si ama e decide di riconciliarsi con la natura

Mettete insieme un’allergica cronica, giornalista ed esperta in comunicazione, un commercialista con una vision ecosostenibile, con la passione per la musica ed esperto in numeri, un farmacista in equilibrio con la natura, appassionato di kite-surf ed esperto alchimista; dall’incontro di tre personalità diverse ma complementari nasce Annichelita srl.
Annichelita srl si pone sul mercato nazionale come promotore di una rivoluzione gentile nella dermocosmesi. Con Nice Pomade dà vita alla prima linea cosmetica gluten free, paraben free e nickel tested. Una linea cosmetica che vuol segnare una rivoluzione culturale nell’approccio alla vita.

Quello di Nice Pomade vuole essere un processo di democratizzazione del beauty che non è più esclusivo, ma che si pone come un fattore risolutivo di un problema e al contempo di uno stimolo ad avere un approccio attento e consapevole anche nel settore del beauty.
Nice Pomade è l’evoluzione ecosostenibile della dermocosmesi. Grande attenzione per le materie prime che sono scelte per la loro altissima qualità e al contempo la ferma volontà di proporre prodotti certificati che non contengano metalli e loro derivati.
Nice Pomade diventa una scelta alternativa e indispensabile per chi sceglie di amarsi, di rispettare la propria pelle e che vuole riconciliarsi con la natura.

behind-the-brand

Questa società nasce per un incontro casuale, galeotta un’allergia e la potenza dei social network. Sullo sfondo una delle città più industrializzate d’Italia e tutto intorno il mare più accogliente del Mediterraneo.

Annichelità srl è l’idea di Monica Caradonna che, dopo la diagnosi di Snas (sindrome da allergia sistemica al nichel), ha deciso di dare una svolta NICE alla sua condizione di allergica cronica e ha fondato il blog annichelitamafiga.com dove recensisce e testa cibo, prodotti cosmetici, ristoranti e racconta storie semi serie davvero accadute.

Annichelita srl è l’incontro con Luca Spagnolo, farmacista specializzato in cosmesi senza metalli che a “chi è rimasto annichelito” ha dedicato la sua tesi di specializzazione.

Annichelita srl è la razionalità dei numeri di Francesco Falcone, commercialista ed esperto contabile, con una vision bio della vita.

Annichelita srl si fonda su un legame di fiducia tra Monica, Luca e Francesco e su una visione ecosostenibile del rapporto della persona con la bellezza e la cosmesi nella convinzione che aver cura di sé, prendersi cura del proprio corpo deve essere il mood per tutta la vita.

Annichelita srl nasce il 13 giugno del 2014 alle 10 del mattino. È venerdì, un venerdì 13 che dovrebbe far accapponare la pelle agli scaramantici, ma Annichelita srl è la risposta vincente a una strategia adattativa, a un bisogno di sostenibilità che passa dalla cura del corpo, dell’anima, della testa; è un progetto di amore universale e di energie positive.

Annichelita srl è la risposta globale a un’esigenza locale.